GPS monitor (cam & mappa) turismo e viaggi

Scopri luoghi e città per turismo e tempo libero

Webcams.travel e’ un servizio che offre la possibilità di vedere le web cam nel mondo. Eventualmente per scegliere il posto dove trascorrere le prossime vacanze (o scoprire nuovi luoghi/città). E’ inoltre utile per i seguenti 2 scopi: 1) Scoprire le condizioni di traffico (strade, autostrade e parcheggi) 2) Scoprire le condizioni meteo (sole, pioggia, neve). E’ possibile utilizzare il servizio attraverso il sito web di Webcams.travel o attraverso un’applicazione di terze parti. GPS monitor e’ un’applicazione di terze parti che utilizza i servizi esposti da Webcams.travel e fornisce agli utenti la possibilità di vedere le webcam nel mondo. This apps has a pubblic schema uri (click here)

Questa app di navigazione fornisce webcam/mappa con funzionalità di calcolo del percorso. E’ inoltre possibile lanciare: NOKIA HERE DRIVE APPS, NOKIA HERE MAPS APPS, NOKIA HERE TRANSIT, gMaps APPS. In questo modo è possibile trovare un punto di interesse o impostare i punti p/d sulla drive navigator apps (utile per turismo o per trovare bar, ristoranti, alberghi, negozi). Per impostare il punto di partenza usa l’icona a sinistra. Per impostare il punto di destinazione hai a disposizione 2 modi. 1) Sulla mappa HOLD su un punto e poi TAP su “Nuova destinazione”. 2) Attraverso la pagina di ricerca trova il punto di destinazione in modalità testo. Dopo che hai impostato i punti p/d facendo tap sull’icona di destra puoi tracciare il percorso. Quando crei una destinazione verranno mostrate diverse opzioni tra cui: Visualizza dettaglio percorso e Webcan vicine alla destinazione. La prima traccia il percorso dalla tua posizione alla destinazione selezionata, l’altra mostra le webcam vicine alla destinazione selezionata. In questo modo hai una funzione di ricerca webcam attraverso map gesture (poi puoi lanciare le here apps).

In home page sono presenti le webcam vicine, nuove e popolari. Puoi scrollare la lista, se fai tap su una webcam verrà aperta una pagina di dettaglio. Per ogni webcam è possibile visualizzare la posizione su una mappa e tracciare il percorso dalla tua posizione a quella della webcam. In questa seconda mappa la posizione di destinazione è preselezionata e non è modificabile. Inviare un percorso tramite email in formato bing o google. Salvare la foto della webcam nella galleria fotografica del tuo telefono. Condividere con 6tag/instagram. Ci sono inoltre le web cam preferite e quelle con un time lapse video. Utile durante le vacanze.

p.s. Il video mostra una vecchia versione (senza webcam)

Vai su Windows Phone Store – GPS monitor (Condizioni meteo e di traffico)

C’e’ anche una versione Windows 8